Comunicare il (ri)lancio di un palazzo storico a Torino, raccontando la nuova purpose e creando curiosità in modo innovativo.
THE EXPERIENCE
Per comunicare il lancio del nuovo palazzo Eblò, anche conosciuto come Ex-Palazzo Enel a Torino, abbiamo realizzato un evento che presentasse tutte le features ai giornalisti e membri della stampa. L’ex Palazzo Enel a Torino, grazie a un completo restyling, è diventato uno spazio smart polifunzionale ideale per affittare uffici.
Nel corso dell’evento, oltre ad una conferenza stampa, gli ospiti hanno potuto ammirare un’esposizione di opere artistiche e assistere ad un incredibile lightshow sulla facciata dell’edificio.
A seguito dell’evento, sono state realizzare delle campagne di social e digital ADV per far conoscere questa soluzione a possibili acquirenti.
Il nostro obiettivo principale è stato trasformare il Ploom Store in un luogo dinamico e accattivante, facendolo diventare un punto di riferimento irrinunciabile per il target di riferimento.
THE EXPERIENCE
Le attivazioni sono progettate per coinvolgere e catturare l’attenzione degli abitanti di Milano, offrendo loro la possibilità di vivere esperienze divertenti in store, mentre conoscono meglio il brand e il prodotto. Oltre agli eventi di lancio dei nuovi prodotti e accessori, le attivazioni all’interno del negozio spaziano in diverse direzioni, pur rimanendo sempre allineate con l’identità del brand e il suo target di riferimento. Dal dj-set agli aperitivi, dalle interviste agli artisti alle sessioni di armocromia con esperti, fino alle presentazioni delle collezioni di accessori in edizione limitata, ogni iniziativa è studiata per offrire un’esperienza unica. Per attirare un pubblico più vasto, abbiamo stretto partnership con personalità del mondo dello spettacolo, come ad esempio, una live performance di Saturnino o la presentazione dell’ultimo libro di Ernst Knam. Ogni evento è curato nei minimi dettagli, con la creazione di tutti i materiali e la progettazione di un percorso esperienziale coinvolgente. Per massimizzare la visibilità di ogni singolo evento, la nostra pianificazione prevede strategie PR e influencer marketing.
Creare un evento di lancio che raccontasse al meglio il nuovo flagship store di Ploom, il primo aperto a Milano.
THE EXPERIENCE
Abbiamo realizzato un incredibile evento per inaugurare il primo flagship store di Ploom a Milano. La serata ha raccontato il brand, catturando la sua essenza tramite l’allestimento, artisti e performance.
Il dj-set e le performance artistiche hanno reso l’atmosfera divertente e stilosa, creando un momento unico di condivisione per tutti gli invitati. L’evento ha catturato l’attenzione di tutti i presenti, dagli influencer ai cittadini che si trovavano in Corso Como. Un grande successo che ci ha permesso di posizionare il negozio all’interno dell’ecosistema milanese.
Brancamenta, brand di Fratelli Branca Distillerie ci ha posto una sfida stimolante: realizzare e gestire il tour estivo “THE BRR… EXPERIENCE” per Brancamenta, il loro prodotto iconico. TRO Italy ha preso in mano le redini, ideando, organizzando ed eseguendo il tour estivo del brand, con l’obiettivo di far conoscere e assaporare il prodotto nelle principali località balneari di Puglia e Versilia. Insomma, una vera Brancamenta Experience.
THE EXPERIENCE
“The BRR EXPERIENCE” è stato un viaggio multisensoriale che ha sapientemente combinato il gusto unico di Brancamenta con aromi e sensazioni accattivanti, creando un’esplorazione coinvolgente del sapore rinfrescante della menta piperita. Questo tour esperienziale ha toccato più di venti tappe nei locali più in voga di Puglia e Versilia durante i mesi estivi. Il nostro contributo è iniziato con il set-up strategico e la ricerca delle sedi e dei partner più adatti, per poi procedere con il concept design, la produzione e la realizzazione del tour, incluso il coordinato del team locale per garantire il successo di ogni evento.
Fratelli Branca Distillerie ha lanciato una sfida a TRO Italy: creare un’esperienza coinvolgente e indimenticabile durante le principali fiere di settore, trasformando la presenza del marchio e l’interazione con i prodotti in un momento memorabile.
THE EXPERIENCE
A partire dal 2022, abbiamo collaborato a stretto contatto con Fratelli Branca Distillerie per gestire la loro presenza nelle fiere più importanti. Abbiamo curato la trade show experience del brand nelle due edizioni della Milano Mixology Experience, nel Roma Bar Show, a Rimini Horeca e persino al prestigioso TFWA a Cannes.
Durante questi eventi, abbiamo abbracciato il progetto a 360 gradi. Dalla fase iniziale di progettazione concettuale degli spazi espositivi e delle attività di coinvolgimento, fino alla realizzazione dello stand stesso e alla gestione del team locale, abbiamo fatto in modo che ogni dettaglio fosse perfettamente curato.
Ma non ci siamo fermati solo alla parte creativa. Le nostre responsabilità comprendevano la logistica, la supervisione in loco e il mantenimento di rapporti solidi con le organizzazioni fieristiche. Ci siamo assicurati che ogni aspetto della presenza di Fratelli Branca Distillerie fosse gestito in modo impeccabile, garantendo la massima attenzione alla salute e alla sicurezza di tutti.
Abbiamo consegnato più di semplici stand. Abbiamo creato un’esperienza coinvolgente che ha catturato l’attenzione del pubblico, lasciando un’impronta indelebile nella loro memoria. Il brand è stato protagonista assoluto, con i prodotti che hanno lasciato un sapore di eccellenza in ogni fiera.
Creare un momento dedicato ai soci IKEA Family, rafforzando la brand awareness e stimolando la partecipazione attiva dei clienti in un contesto carico di esperienze come la Design Week milanese.
THE EXPERIENCE
Insieme al team di IKEA Italia abbiamo deciso di offrire al pubblico un’esperienza inedita, puntando su creatività, interazione e divertimento. L’istallazione è stata pensata in continuità con il tema “Assembling the Future Together”, presentato durante la IKEA Design Week.
Oltre 500 soci IKEA Family hanno partecipato ad un’attivazione artistica interattiva, basata sulla tecnica del “Paint by Number”. Questo ha permesso ai partecipanti di diventare protagonisti nella creazione di un’opera d’arte condivisa.
L’opera si componeva di forme geometriche semplici che richiamavano la brugola, un elemento iconico di IKEA. Il risultato finale è stato un dipinto ricco di colori con la frase “Together is the key” al centro, un chiaro riferimento al valore che IKEA attribuisce alla collaborazione.
British Airways ci ha chiesto di sviluppare una brand experience per comunicare le rotte a lungo raggio da Milano verso gli Stati Uniti e far vivere l’experience di British Airways alla città di Milano.
THE EXPERIENCE
Con due installazioni, una campagna DOOH, un concorso sui social media e attività di influencer marketing firmati #balovesmilano abbiamo catturato l’attenzione dei milanesi e contribuito ad aumentare la consideration e l’interesse verso il brand e i viaggi verso gli Stati Uniti.
Il cuore dell’attivazione, i due spazi immersivi Instagram-friendly all’interno della Stazione Centrale hanno permesso ai visitatori di viaggiare virtualmente nelle varie località statunitensi creando UGC e sperimentando l’impeccabile servizio di British Airways.
Brand Ambassador e assistenti di volo in uniforme British Airways hanno aggiunto autenticità, facilitando la condivisione dell’esperienza sui social media. Inoltre, hanno distribuito bustine di tè britannico all’esterno delle zone esperienziali insieme a codici QR che offrivano ulteriori informazioni sulla campagna #balovesmilano e la possibilità di vincere biglietti per gli Stati Uniti attraverso un concorso sui social media.
Bacardi, brand di fama internazionale, ci ha posto una sfida avvincente: come confermarsi ai più alti livelli di visibilità ed eccellenza lato customer e consumer? Così è nato il Summer Tour Casa Bacardi, con l’obiettivo di portare il ‘Sound of Rum’ nei migliori beach club italiani e di dare impulso alle vendite di Bacardi Mojito.
THE EXPERIENCE
Per il tour abbiamo ricreato la perfetta atmosfera caraibica, con un allestimento ad hoc composto da elementi luminosi, cubi a forma di vinile, poster heritage e piante fresche di lime e menta e un’animazione coinvolgente e vivace, con un DJ set in collaborazione con radio RDS e un team di percussionisti molto esotici.
L’experience Bacardi The Sound of Rum è stata vissuta dagli ospiti dei beach club a tutto tondo. Immancabili e ambitissimi i gadget per i tanti giovani coinvolti, dalle t-shirt agli occhiali da sole, come omaggio per l’acquisto di cocktail Bacardi, fino alle lanterne volanti e ai bam bam per il momento clou della serata.
Martini vuole comunicare il brand in maniera fresca e moderna, a un target giovane attraverso il nuovo aperitivo Martini e Tonic. Inoltre, vuole presentare la nuova referenza, che si aggiunge alle 4 classiche Martini: il Martini Fiero.
THE EXPERIENCE
PLAY WITH TIME, il tempo dell’aperitivo da godere con gli amici, per l’occasione si trasforma in UPeritivo.
Perché? Perché i cocktail Martini possono essere assaporati su una grande ruota panoramica che scandisce il tempo dell’aperitivo. E nel lounge bar all’aperto una serie di attività e installazioni artistiche.
Dalle performance con Tilt Brush di Emiliano Ponzi al Vocabolario dell’Aperitivo creato da Momusso, fino alle fragranze Martini realizzate da Luca Maffei.
Per completare la serata, DJ set di Valentina Sartorio, Nora Bee e Ketty Passa e cocktail preparati da Bruno Vanzan. Un mix di elementi che raccontano il mondo Martini nel cuore di Milano.
Anche quest’anno, il Gruppo Bacardi ha richiesto la nostra collaborazione per lo sviluppo di tour esperienziali per i brand di punta Grey Goose e St-Germain in club e aperitif bar, ma anche attivazioni live in locali after dinner per il brand Patròn, tequila super premium recentemente acquisita dal gruppo e con forti ambizioni in Europa.
La sfida di quest’anno era confermare i risultati positivi sui brand già affermati e aumentare l’awareness di un prodotto di recente introduzione, con una reputazione altissima negli Stati Uniti.
THE EXPERIENCE
I tre brand vivono in contesti molto differenti tra loro: sono consumati in momenti diversi e da un pubblico estremamente variegato. Per avere un impatto significativo, abbiamo sviluppato tre concept e strategie operative cucite ad hoc per ciascuno dei brand.
Per Grey Goose è stata attivata una collaborazione triangolare tra agenzia, azienda e locali che ha consentito il raggiungimento di risultati record nelle 25 serate del tour estivo, con la ciliegina del World Record di 167 litri di prodotto venduti in una serata.
Su St-Germain abbiamo alzato l’asticella con un nuovo format e un supporto muscolare fornito da un’ottima comunicazione digital pre e post evento in un numero complessivo di 320 eventi.
Per Patrón contiamo all’attivo 45 tappe effettuate del tour “Patrón Discovery”, un tour che ha toccato diverse tappe in tutta Italia, oltre alle “Night Sessions” che prevedevano l’attivazione contemporanea in 5 locali selezionati nella stessa città.
La realizzazione della parte visiva del tour e la comunicazione che abbiamo realizzato tramite il canale Instagram hanno dato uno slancio significativo al progetto.
L’execution impeccabile e i risultati conseguiti ci hanno consentito di curare anche le attivazioni del brand di Santa Teresa Rum e Bombay Gin.
Grey Goose, la vodka premium del gruppo Bacardi, vuole proporsi al pubblico in modo unico, memorabile e distintivo. Così è nato il Grey Goose Night Tour, un viaggio nei 30 più importanti disco club d’Italia, per far vivere una serata piena di emozioni e spettacolo.
THEEXPERIENCE
Per il Grey Goose Night Tour abbiamo fatto vivere agli ospiti un’esperienza all’insegna dell’esclusività.
Dalla celebrazione degli ospiti con due grandi schermi led Wall of Fame fino a una App per la realizzazione di video boomerang, dagli outfit ricercati fino alla spettacolarizzazione del bottle-to-table con un display luminoso a forma di oca, spara piume e una cascata di scintille.
L’apice della serata, però, è stata la performance di una ballerina volante che versava sopra gli ospiti una cascata di polvere di stelle da una bottiglia Grey Goose in formato Mathusalem.
L’Italia è la patria dell’aperitivo e St-Germain, il delicato e profumato liquore ai fiori di sambuco di Bacardi, intende conquistarsi uno spazio di rilievo nel cuore del target attraverso un tour esperienziale di 150 eventi in tutta Italia. Obiettivo primario è l’incremento dell’awareness e la crescita del sell-in.
THE EXPERIENCE
Un set-up vintage con richiami agli anni venti parigini, la cargo bike equipaggiata da bar, le lavagne e le boóte aux lettres, il journal d’epoca, i fiori di sambuco e gli originali bicchieri St-Germain, per una full immersion in un mood d’altri tempi alla riscoperta di sapori antichi e preziosi.
Due team in giro per l’Italia con una media di un evento al giorno, con l’obiettivo di coinvolgere gli ospiti, presentare le qualità del prodotto e il perfect serve dell’originale cocktail St Germain. Oltre a ciò un set fotografico per scatti d’annata con props e costumi per viaggiare nel tempo e la condivisione in tempo reale sui propri canali social.
Essere rilevanti durante un evento di portata mondiale e ricco di spunti di interesse come il Fuorisalone diventa una sfida sempre più grande per i brand. È quindi estremamente importante trovare dei touchpoint dalla forte capacità comunicativa che siano in grado di emergere ed essere memorabili.
Con il progetto per St-Germain, abbiamo unito la brand essence con il design per creare un fil rouge unico e accattivante.
THE EXPERIENCE
Un’unione sorprendente, quella del Giardino St-Germain con l’Alberto-Fiore, in una location altrettanto unica: lo storico Palazzo Cusani situato nel cuore del Brera Design District.
In occasione del Fuorisalone 2019 è stata creata una monumentale installazione corredata da un bar di design aperto al pubblico dall’8 al 14 aprile frutto della collaborazione tra il designer franco-italiano Marc Ange e St-Germain, il liquore francese artigianale preparato con mille fiori freschi di sambuco contenuti in ogni bottiglia.
I visitatori hanno potuto sorseggiare i cocktail firmati St-Germain presso il Bar “Il Giardino” ammirando l’opera dell’artista.
Segno distintivo di questa grande experience è stato anche il cocktail “Il Giardino di St-Germain” realizzato dalla Brand Ambassador Rachele Giglioni e creato proprio da una reciproca ispirazione all’opera di Marc Ange.
Il progetto, apprezzato da visitatori e addetti ai lavori, è stato valutato tra i migliori dell’intera rassegna
Patrón è un marchio ultra-premium di tequila che mira a comunicare qualità, artigianalità e gusto eccellente. Nel mercato italiano, è relativamente nuovo e non è ancora visto come uno premium. La grande sfida è stata quindi quella di generare consapevolezza del prodotto, creando esperienze coinvolgenti in otto club in tutta Italia, dove gli ospiti potevano provare Patrón e diventare consapevoli delle sue eccellenze.
THE EXPERIENCE
Abbiamo progettato il formato dell’evento, in base agli obiettivi principali della consapevolezza del marchio e delle vendite. Il punto di partenza per raggiungere gli obiettivi è stato tradotto in un’esclusiva occasione di degustazione di Patron per comunicare efficacemente il marchio agli ospiti, lasciandoli gustare l’eccellenza e offrendo la massima qualità nel servizio di bottle-to-table.
Come realizzare una brand experience a 360°, in grado di veicolare l’atmosfera e i valori dell’importante marchio francese?
THE EXPERIENCE
Un’experience immersiva nel brand per vivere appieno lo stile St-Germain caratterizzato da profumi, sapori e colori. Uno spaccato sui valori e sulla convivialità di St-Germain attraverso un coinvolgente evento “floreale” e una scrupolosa cura di ogni dettaglio dell’allestimento.
Maison St-Germain ha proposto una serie di iniziative specificatamente dedicate ai key target del brand. Nel pomeriggio si è svolta una masterclass per 25 barlady provenienti da tutt’Italia e condotta da Camille Ralph Vidal, Global Brand Ambassador e Rachele Giglioni, Italian Brand Ambassador e la partecipazione di Elisabetta Cardani per una flower experience a tema St-Germain.
Per dare vita all’experience St-Germain, si poteva entrare in contatto con touch-point dalla forte capacità comunicativa. Dal flowershop per la realizzazione di mini bouquet, alla body painter per trascrivere la personalità St-Germain sulla propria pelle, fino al photobooth corner per coloro che volevano catturare un ricordo della serata. Il St-Germain Spritz è stato servito in modo unexpected, da mani dipinte che uscivano da cornici poste su una parete florerale. Grande successo anche per il corner che consentiva di imparare la perfetta miscelazione di St-Germain Spritz e di ricevere in omaggio una mignonette di St-Germain.
Martini vuole essere presente all’interno di uno dei più importanti eventi trade dedicati al mondo degli aperitivi: Aperitivi&Co Experience al Fico Eataly World Bologna.
THE EXPERIENCE
Il format “Caffè Torino”, dove il vermouth nasceva a metà del XVIII secolo, è perfetto per far conoscere il brand e le sue riserve speciali.
Abbiamo creato un bar moderno, pensato per far vivere la vera essenza dell’aperitivo italiano e degustare i classici cocktail preparati dai migliori bartender con i prodotti premium della gamma Martini.
Un marchio storico: Bosch Car Service. Un grande appuntamento: 100 anni da celebrare.
THE EXPERIENCE
L’abbiamo fatto ripercorrendo il viaggio nella storia dei Bosch Car Service, grazie all’aiuto di due protagonisti d’eccezione: Federica Masolin e Davide Valsecchi – inviati SkySport Formula 1. Con loro abbiamo creato una Web Serie di 5 Puntate annunciata attraverso Instagram stories e Sky partnership. I due protagonisti hanno mostrato il cambiamento delle officine in 100 anni, viaggiando attraverso 5 ventenni di scoperte e innovazioni. Gli ambienti sono stati ricreati grazie a una precisa ricostruzione in live 3D e diversi contributi dagli archivi storici Bosch.
Anche le officine hanno potuto partecipare attivamente ai festeggiamenti per i 100 anni, con: un Minisito celebrativo, materiali di comunicazione instore e un digital kit per i loro canali social. La campagna è stata supportata da Digital Adv, uscite stampa su Gazzetta Dello Sport e una costante partnership sui canali SkySport.
Si è conclusa con un Evento Finale a cui ha partecipato tutto il management Bosch Car Service. Per l’occasione abbiamo creato lo speciale libro “100 anni in un Viaggio” celebrando l’operato quotidiano delle singole officine.
Da un comarketing innovativo tra Elena Mirò e Privalia, nasce la prima flash sales con indirizzo fisico. Il primo esperimento di campagna Phygital. Dal virtuale al reale con consegna in negozio entro un’ora e in città entro tre ore.
THE EXPERIENCE
Quattro giorni di eventi all’interno del flagship store con un unico obiettivo: creare un’esperienza d’acquisto in grado di combinare le diverse caratteristiche dei due marchi. In un negozio completamente ridisegnato, il nostro staff, insieme alle shopping assistant, ha guidato i clienti nella scelta e nell’allestimento degli outfit e li ha aiutati nell’acquisto online utilizzando la piattaforma di e-commerce di Privalia.
Grunenthal lancia Zurampic, un nuovo farmaco per il trattamento della gotta.
La sfida maggiore è quella di riuscire a trasmettere contenuti scientifici e motivare la forza vendita tramite un evento dal programma divertente e affascinante, senza sminuire la valenza scientifica e l’importanza del nuovo farmaco, e riuscendo allo stesso modo a trasmettere i messaggi chiave del prodotto in maniera emotiva.
THE EXPERIENCE
Partendo da un concept iconico e valoriale – Gotta be 2 – abbiamo creato un evento che è quasi un’opera teatrale in cui la Gotta viene vissuta in tutte le sue fasi.
Un primo atto, fatto da un mix di danza e dialoghi è stato utilizzato per raccontare la prima fase della malattia, quella in cui il paziente si scontra, ci si approccia, cerca una soluzione. Nella parte centrale un attore ha interpretato, con un taglio ironico e calzante, il paziente e il suo percorso clinico: dall’inizio fino alla risoluzione con l’arrivo di Zurampic. Nella scena di chiusura, invece, un’altra performance di danza ha simulato la liberazione dalla malattia e il ritorno alla vita.
Per Kering Eyewear la sfida era comunicare in modo chiaro e univoco ad un target eterogeneo perché rappresentato dai più importanti ottici in tutta Europa. L’esigenza, quella di realizzare un tour europeo per la presentazione della nuova collezione e di coinvolgere i principali clienti.
THE EXPERIENCE
Un tour europeo con un set-up modulare in grado di adattarsi alle diverse location e di declinare con eleganza e semplicità lo stile Cartier.
Pepsi, per il primo anno sponsor della Champions League, vuole creare un evento memorabile per la finale di Milano, puntando alla promozione della sua bevanda Pepsi Max, max taste no sugar.
Come far vivere in prima persona l’esperienza calcistica nel mood del brand?
THE EXPERIENCE
Partendo dal concept di comunicazione dello spot Volley 360, abbiamo creato l’experience Maximum Football/Maximum Taste.
Due punti della città: Duomo e Piazza Castello.
In duomo abbiamo proposto la mixology analcolica con i prodotti Pepsi.
In Piazza Castello, all’interno del Festival Champions League abbiamo creato due campi di gioco per una sfida all’ultimo colpo. Trenta secondi di tempo per colpire al volo 5 palloni che piovono casualmente dal soffitto e indirizzarli in una porta fatta di LED.
Ma non finisce qui: la sfida si estende anche agli amici/supporter che, grazie a 10 effetti speciali come nebbia, cori da stadio, luci abbaglianti, possono interferire con l’avversario. Tutta l’experience, ripresa da due Go Pro, è immediatamente disponibile per la condivisione social.
In Lombardia ci sono destinazioni turistiche famose in tutto il mondo, come Milano, il Lago di Como o la Franciacorta. Ma in pochi conoscono la Lombardia nel suo insieme. Come aumentare la notorietà della Lombardia e comunicarla come meta turistica a un target eterogeneo in tutta Europa?
THE EXPERIENCE
Una campagna omnichannel di comunicazione e promozione internazionale, con la realizzazione di un bus brandizzato internamente e allestito con elementi interattivi e coinvolgenti per rendere la Lombardia un’esperienza tangibile e memorabile.
Un tour di 8 tappe (4 italiane: Milano, Bologna, Torino, Genova e 4 all’estero: Innsbruck, Colonia, Londra, Parigi) con eventi e apertura al pubblico per un totale di 12 giorni di attività intensa. L’intera campagna è stata comunicata su media owned di Regione Lombardia (post sui canali social, sito web, live streaming videos) e su media tradizionali e digitali (banner, affissioni, influencer).
Comunicare il lancio della gamma di prodotto Galaxy A sul mercato Europa in maniera dirompente ed originale, in contemporanea con il lancio in Asia e America.
THE EXPERIENCE
Un format unico e originale, con un doppio appuntamento nell’arco della stessa giornata.
Il primo, in tarda mattinata, rivolto a giornalisti, influencer, partner e top client con presentazione della gamma e aree esperienziali per prova prodotto. Il secondo, serale, dedicato al target di riferimento, Millennials e Centennials con un grande show musicale condotto da Gianluca Gazzoli.
Il lancio europeo (Milano) si è svolto in collegamento streaming con il lancio mondiale (Bangkok) e quello South America (San Paolo). Un impianto imponente in grado di supportare i diversi cambi di scena, dagli speech di presentazione dei prodotti alla parte più spettacolare, con esibizione della crew Jologik al live di Fedez fino al dj set di Federico Gardenghi e Valentina Sartorio.
Oltre al Live Show, un’immersione in un mondo esperienziale con doppia area per esposizione prodotti: la prima più tradizionale con oltre 100 prodotti e l’assistenza di 30 trainer e la seconda più giocosa, in linea col target.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con Cheil Worldwide.
Samsung per il lancio del nuovo TV QLED 8K ha voluto cogliere l’occasione del Fuorisalone di Milano per chiederci di realizzare un’installazione che ne trasmettesse visivamente le caratteristiche.
L’obiettivo del progetto era quello di colpire l’utente finale con un’esperienza visiva amplificata e profonda. Per farlo abbiamo valorizzato particolari di immagini altrimenti perduti sfruttando il potente processore Quantum integrato basato su sistemi di intelligenza artificiale.
THE EXPERIENCE
All’interno della Smart Arena del Samsung District, in collaborazione con l’agenzia Cheil Italia, abbiamo realizzato un’installazione memoarbile. L’obiettivo era quello di stupire l’utente esaltando le caratteristiche del TV QLED 8K grazie ad un progetto che conducesse l’utente a riconoscere i tratti innovativi del prodotto.
L’idea era quella di far immergere lo spettatore nel mondo dei pixel grazie alla scomposizione e frammentazione delle foto relative a quattro luoghi insoliti di Milano. In questo modo siamo riusciti ad esaltarne la ricchezza, la fantasia, la profondità e la bellezza dei colori.
I quattro luoghi selezionati erano la Biblioteca Braidense, l’Acquario Civico, l’Highline Galleria Vittorio Emanuele e il Quartiere Giardino di Via Lincoln che per l’occasione hanno mostrato i loro tesori agli spettatori.
Le immagini sono state riportate su dei pannelli che l’utente poteva attraversare e che passo dopo passo riportavano la stessa immagine con una risoluzione maggiore. L’ultima immagine era altamente fedele alla realtà, proiettata dal TV QLED 8K situato alla fine di ogni percorso.
Le generazioni più giovani spesso tendono a perdersi momenti significativi per riprenderli con lo smartphone. Snap risolve il problema con il suo prodotto, gli Spectacles, occhiali dotati di una videocamera, che vengono lanciati in contemporanea europea in cinque Paesi.
THE EXPERIENCE
Abbiamo lavorato senza confini con i nostri colleghi di TRO in Europa per regalare un’experience coerente e rilevante sul pubblico. Per l’Italia, abbiamo scelto una delle città più rappresentative per creare un’attività top secret che destasse curiosità e interesse, e allo stesso tempo potesse offrire forte risonanza mediatica: Venezia.
Le nostre Snapbot Drops sono state utilizzate per evidenziare efficacemente l’USP del prodotto: acquisire contenuti a mani libere, valorizzando pienamente le esperienze live dei consumatori.
Il congresso nazionale della Società Italiana di Neurologia è per Teva – e per tutte le aziende che operano nell’area terapeutica - la più importante occasione di incontro con i medici neurologi.
Per questo Teva vuole comunicare la propria presenza allestendo una hospitality suite distintiva, memorabile, coinvolgente. La sfida è incuriosire i medici e generare traffico all’interno dell’area, creando occasioni di interazione e scambio con loro.
THE EXPERIENCE
Nello storico spazio del Palazzo del Casinò di Venezia, una sala di 300 mq è trasformata in un vero giardino segreto dove centinaia di piante si integrano con elementi tecnologici e interattivi. Un vero e proprio percorso tematico dove i contenuti scientifici vengono comunicati con dinamismo e semplicità: un laghetto-pavimento interattivo, un tronco d’albero con schermo touch dove ogni anello della sezione del tronco racconta un aspetto del prodotto, biciclette reali connesse a un percorso virtuale, uno spazio creativo per disegnare con il Tilt-brush e tante aree relax dove sostare e godere dei profumi e dei suoni della natura.
Per il secondo anno consecutivo Teva rinnova a InventaTRO – CDM la fiducia per la realizzazione dell’Hospitality Suite all’interno del congresso nazionale della Società Italiana di Neurologia, occasione imprescindibile di incontro con i medici neurologi. La sfida è superare la più che positiva esperienza dell’anno precedente, con un progetto ancora più dinamico, unexpected e memorabile.
THE EXPERIENCE
L’area espositiva è interpretata come un percorso museale, dove ogni tema scientifico viene esplorato attraverso un’istallazione tra arte e tecnologia.L’elemento attrattivo principale è una scultura cinetica che rappresenta la struttura molecolare del farmaco e ne enfatizza la complessità e l’unicità, in contrapposizione con i nuovi farmaci generici disponibili da poco sul mercato.
I visitatori possono visionare contenuti scientifici giocando con le biglie su un pavimento interattivo, oppure scoprire un messaggio tridimensionale nascosto da un gioco prospettico o ancora navigare nei contenuti scientifici interagendo con una parete touch.
Una zona dell’area espositiva è dedicata alla costruzione di un’opera artistica realizzata interamente con mattoncini Lego nel corso dei 3 giorni di congresso.
Vans vuole andare oltre la sua credibilità nel mondo street, affacciandosi su quello della moda. Lo fa con il nuovo modello Vans Radiant nell’esclusivo pack Hologram dedicato al pubblico femminile durante la Fashion Week a Londra, Parigi e Milano. Inventa TRO è il suo partner internazionale per il coinvolgimento del consumatore nei punti vendita e online.
THE EXPERIENCE
Un unico format, 3 country. Sull’onda del glitter, abbiamo trasformato i punti vendita in location in cui far vivere esperienze coinvolgenti e memorabili, attraverso DJ, angolo make up artist con trucchi a tutto glitter, angolo food con gli originali glitter cake pops realizzati ad hoc e l’acqua di cactus come bevanda. A completare, una serie di giveaways per tutti i clienti, tra i quali le cosmetic bags, il make up mirror and brush e gli ambiti sticker Vans. Seguendo il trend degli scatti social del momento abbiamo creato un allestimento completo che prevedeva flyer, poster e sticker per il pavimento. L’attività, a livello internazionale prevedeva inoltre la promozione di filtri Snapchat creati per l’occasione.