Skip to main content
Edison Heroes 4 Green chiude con un tasso di engagement del 96%  
di TRO Italy Press Office
Il progetto di brand activation realizzato da Inventa TRO per Edison raggiungere ottimi risultati in termini di attivazioni e partecipazione

Milano, 22 febbraio 2022.
Lo scorso dicembre Edisonha incaricato Inventa TRO di ideare, sviluppare e gestire un progetto che potesse aiutare a far conoscere le nuove funzionalità di CoCo, l’area riservata My Edison volta a offrire agli utenti un quadro più dettagliato dei propri consumi. 

Inventa TRO ha creato un progetto di brand engagement che, attraverso un’attività di gamification, rendesse i consumatori più consapevoli dei propri consumi di energia elettrica e gas, invogliandoli a diventare dei Super Eroi pronti a combattere gli sprechi. 

Il risultato? Attraverso coinvolgimento e divertimento gli utenti di Edison si sono trasformarti in soli 35 giorni in quelli che Inventa TRO ha definito “Edison Heroes4Green”. I 4 giochi, focalizzati sui consumi di ogni stanza della casa – bagno, camera, soggiorno e cucina – hanno conquistato oltre 3.000 utenti che hanno fatto quasi 45.000 giocate. 
L’obiettivo di engagement è, quindi, stato raggiunto, ma non solo. Il tasso di iscrizione della landing page, necessaria per poter giocare, è stato pari al 96%, superando il target fissato. Un ulteriore evidenza dell’attiva partecipazione degli utenti è la durata media di ogni singola sessione sulla landing page: 2,39 minuti. 

Infine, gli utenti hanno avuto la possibilità di accedere a numerosi premi: 36 giocatori si sono aggiudicati voucher da 50€ per Ikea, Douglas, Netflix e Mediaword, mentre i 3 Heros 4 Green più attenti al risparmio energetico, ovvero quelli che hanno raggiunto il miglior punteggio di gioco, riceveranno in questi giorni il loro meritato premio. 

“In un’epoca in cui i giochi digitali possono sembrare scontati, Heroes 4 Green ha saputo ritagliarsi il suo spazio” afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO “Aver potuto creare un’esperienza capace di coinvolgere e fidelizzare i clienti di Edison in così poco tempo è stata una grande soddisfazione.”