THE CHALLENGE
British Airways ci ha chiesto di sviluppare una brand experience per comunicare le rotte a lungo raggio da Milano verso gli Stati Uniti e far vivere l’experience di British Airways alla città di Milano.
THE EXPERIENCE
Con due installazioni, una campagna DOOH, un concorso sui social media e attività di influencer marketing firmati #balovesmilano abbiamo catturato l’attenzione dei milanesi e contribuito ad aumentare la consideration e l’interesse verso il brand e i viaggi verso gli Stati Uniti.
Il cuore dell’attivazione, i due spazi immersivi Instagram-friendly all’interno della Stazione Centrale hanno permesso ai visitatori di viaggiare virtualmente nelle varie località statunitensi creando UGC e sperimentando l’impeccabile servizio di British Airways.
Brand Ambassador e assistenti di volo in uniforme British Airways hanno aggiunto autenticità, facilitando la condivisione dell’esperienza sui social media. Inoltre, hanno distribuito bustine di tè britannico all’esterno delle zone esperienziali insieme a codici QR che offrivano ulteriori informazioni sulla campagna #balovesmilano e la possibilità di vincere biglietti per gli Stati Uniti attraverso un concorso sui social media.